venerdì 12 agosto 2016

Gelato



Non ho l'abitudine di collezionare francobolli ma a volte, quando me ne capita uno particolare tra le mani, lo metto da parte e .... me ne dimentico, fintanto che non mi ricapita casualmente sott'occhio e allora, se continua a sembrarmi carino, gli dedico tutta l'attenzione che merita.

Quello che vedete nell'immagine è proprio uno di questi e visto che siamo in piena estate il tema che propone è d'attualità; non solo, ma quel carretto di gelati mi ricorda un'altra stagione, quella della mia infanzia, e mi ricorda anche che il gelato ha una lunga storia molto interessante.

E' anche vero che Dindì questa storia l'ha raccontata su questo blog tempo fa, precisamente qui http://ilclandimariapia.blogspot.it/2013/09/il-gelato.html


e non avrei granchè da aggiungere, perciò al posto delle parole, proverò a raccontarla, una parte almeno, con le immagini, e fra tante persone anonime protagoniste inconsapevoli di questa storia, troverete anche qualche volto noto che non ha resistito alla tentazione di mangiarsi un buon gelato.









 






































































Nessun commento:

Posta un commento