martedì 12 luglio 2016

Talis mater...e quel che segue

Mamme e figlie....non si può negare che ogni mamma sia felice di ritrovare i propri lineamenti nel visetto della sua bambina, come è innegabile che ogni bimba voglia essere "bella come la mamma".
E' un sentimento che mi riempie di tenerezza perchè esprime un forte legame che esiste fra le due "donne", un senso di appartenenza.
Io ho solo un figlio maschio e non ho mai provato questo sentimento, però ero e sono orgogliosa quando qualcuno mi dice che Gabriele è il ritratto di suo padre. Mi sento come se avessi fatto io una buona cosa e non c'entrasse affatto il caso.
E' bello essere orgogliosi dei propri figli , anche solo per una cosa da poco come questa, e fondamentale esserlo dei propri genitori.
Accentuare la somiglianza fra mamma e figlia può anche essere un gioco divertente:


























































Nessun commento:

Posta un commento