lunedì 25 novembre 2013

Le painted ladies










































































Le signore dipinte delle altre città non le ho mai viste, ma ho cercato qualche foto:


















Toledo-Ohio
















Cape May- New Jersey















New Orleans












Cincinnati





Charles village (Baltimora)



Huntington beach (Los Angeles)



P.S. dopo aver preparato questo post, mi sono imbattuta in una pagina facebook intitolata Victorian Elijah Thomas Webb Home dove ci sono molte case di questo genere sparse per tutta l'America. L'impatto di una casa solitaria è diverso da quello di un gruppo di case simili fra loro, però le strutture architettoniche di queste "signore" sono molto interessanti. Chi volesse vederne parecchie può andare su quella pagina.
















2 commenti:

  1. Le case colorate di S.Francisco mi ricordano le facciate a colori brillanti della case di Portofino e di tante altre nostre cittadine costiere, schierate di fronte al mare, come se volessero essere viste da lontano dai marinai che tornano a casa. Certo non sono così eleganti e raffinate, ma a me piacciono tanto, come quelle che si affacciano sui mari grigi dei paesi del nord Europa, fatte apposta per sfidare la nebbia. Chissà, visto che anche a S.Francisco c'è spesso la nebbia, forse tutte queste case colorate hanno più cose in comune di quanto possiamo pensare...

    RispondiElimina
  2. CONCORDO con tutto ciò che dici nel tuo commento. infatti ho pensato subito ad 1effetto portofino dei ricchi... stupende comunque!

    RispondiElimina